Per le scuole superiori

Dai banchi di scuola a quelli del supermercato: per creare un contatto diretto e una sinergia tra il mondo del lavoro e quello dell’istruzione tecnica e professionale.

Attiviamo progetti di collaborazione con le scuole secondarie superiori, per conoscere giovani studenti interessati ad intraprendere percorsi lavorativi dopo il conseguimento del diploma.

Inoltre, instauriamo partnership con istituti scolastici superiori, centri di formazione professionale, istituti ed enti di formazione privati, mettendo a disposizione le nostre risorse, esperienze e professionalità, per contribuire in modo concreto alla formazione di futuri specialisti e promuovere la loro crescita all’interno della nostra organizzazione.

Per le scuole superiori

Progetto Specialisti Reparti Freschi

Il “Progetto Specialisti Reparti Freschi” è un percorso formativo e professionale destinato a neodiplomati che abbiano conseguito un diploma quinquennale di Tecnico dell'enogastronomia e ospitalità alberghiera (ex Tecnico dei servizi di ristorazione). L’iniziativa è rivolta a chi ambisce a diventare professionista dei reparti specialistici dei nostri negozi.

I candidati selezionati vengono inseriti in un percorso di formazione, con attività in aula e in affiancamento a colleghi esperti in negozio, per accrescere le proprie competenze nei possibili settori di inserimento (bar, panetteria, gastronomia, macelleria, pescheria). Un tutor accompagna e monitora i partecipanti al programma, nell’ottica di una crescita professionale mirata in azienda.

Progetto Specialisti Reparti Freschi