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REGISTRAZIONE

Vorrei registrarmi per potermi candidare, ma non riesco a registrarmi perché non trovo il bottone "Registrati" bensì solo quello relativo al "Login".

Clicca sul pulsante LOG IN in alto a destra e clicca su Creare un account per procedere con la registrazione.

Inserisci tutte le informazioni obbligatorie e leggi ed accetta le Condizioni d'uso per poter procedere. Una volta completato la registrazione riceverai un’e-mail di conferma.

Com'è possibile accedere al proprio Profilo Candidato?

Per accedere al proprio Profilo Candidato clicca su LOG IN in alto a destra, inserisci l'indirizzo e-mail e Password che hai scelto al momento della registrazione. Clicca su Espandi tutte le sezioni per visualizzare tutti i dati del proprio Profilo Candidato.

Ho smarrito la Password, come faccio a recuperarla?

Nel caso avessi dimenticato la password, per recuperarla è necessario cliccare su LOG IN e seleziona Password dimenticata?, una volta inserito il proprio indirizzo e-mail e inviato la richiesta riceverai una e-mail per poter procedere con il reset della password.

Vorrei cancellare la mia registrazione dal vostro sito. Come faccio?

Per cancellare la tua registrazione al sito Esselungajob accedi al tuo profilo cliccando su LOG IN, dalla sezione Opzioni di ricerca e riservatezza clicca su Dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali revocando il consenso procederai con l'eliminazione dell'account.

In fase di registrazione ho sbagliato l’indirizzo e-mail e quindi non ho ricevuto la vostra e-mail con il link di attivazione. Come faccio per completare la registrazione?

Se ti sei accorto di aver inserito un indirizzo e-mail sbagliato in fase di registrazione, ti invitiamo a registrarti nuovamente assicurandoti di inserire i dati corretti.

Non ricordo più il mio Username, come faccio a recuperarlo?

Lo Username corrisponde all’indirizzo e-mail che hai utilizzato per la registrazione. Nel caso non ci si ricordi l'email contattare l'assistenza inviando una richiesta dalla pagina Contattaci

Mi sono registrato, ma non ho ricevuto la mail con il link da cliccare per attivare la registrazione. Come faccio per completare la registrazione?

I ritardi nell’invio della mail di conferma registrazione possono essere dovuti a cause di varia natura e motivi indipendenti da Esselunga. L'e-mail di attivazione potrebbe non esserti pervenuta a causa di una errata digitazione del tuo indirizzo mail in fase di registrazione. Ti invitiamo ad assicurarti di aver inserito i dati corretti. Per la ricezione della e-mail di attivazione ti consigliamo, inoltre, di verificare che la casella di posta non abbia attivati dei filtri antispam e di controllare che l’e-mail non sia stata recapitata nella posta indesiderata (o spam) del tuo client di posta. Per evitare che ciò accada inserisci l'indirizzo no-reply@esselunga.it nella tua rubrica. Se, invece, accedi a Internet da una rete aziendale contatta l’amministratore di rete per verificare che gli apparati di rete non abbiano impedito la ricezione dell’e-mail.

Come posso modificare la mia password?

Accedi al tuo Profilo cliccando su LOG IN in alto a destra, una volta effettuato l'accesso dal Profilo Candidato clicca su Opzione in alto a destra e su Impostazioni. Dalla pagina in visualizzazione è possibile modificare la password.

COME CANDIDARSI

Vorrei ricercare una posizione in base ai miei interessi, come posso fare?

Dalla pagina Home clicca su SCOPRI LE POSIZIONI per ricercare le posizioni in linea con il tuo profilo, seleziona l'area di interesse, il ruolo di interesse e, infine, la località. Una volta finalizzata la ricerca visualizzerai le posizioni aperte in base ai tuoi criteri di ricerca.

Vorrei visualizzare tutte le posizioni aperte, come posso fare?

Clicca su LAVORA CON NOI in alto a destra per visualizzare tutte le posizioni aperte.

Vorrei mandare la mia candidatura, ma non ci sono posizioni aperte che ritengo interessanti per il mio profilo. Come posso fare?

È possibile effettuare la candidatura libera registrandosi al sito Esselungajob e creando un proprio Profilo Candidato

Ho saputo che aprirete un nuovo punto vendita nella mia zona; come posso candidarmi?

Accedi al tuo Profilo Candidato cliccando su LOG IN, espandi la sezione Informazioni profilo e nella sottosezione Preferenze lavorative indica l'area di interesse e la preferenza di provincia.

Mi dice che non ci sono posizioni aperte in linea con il mio profilo. Posso ricandidarmi per un'altra posizione?

Puoi modificare il tuo profilo ogni volta che lo desideri, e/o modificare la posizione per la quale ti sei candidato.

Posso candidarmi anche se non ho esperienza?

L’esperienza richiesta per ogni specifica posizione è riportata nella Job Description all’interno della sezione Caratteristiche del candidato / Requisiti.

EVENTI DI RECRUITING

Come posso sapere se la mia iscrizione a un Job Day è andata a buon fine?

Se la procedura di iscrizione è stata effettuata correttamente, dovresti aver ricevuto una mail che ti conferma la registrazione all’evento.

Perché non sono stato contattato dopo essermi iscritto a un Job Day?

Il Job Day è un evento a numero chiuso a cui si accede solo tramite invito a seguito della registrazione effettuata compilando il form. Tra tutti coloro che si iscrivono, solo i candidati più in linea con i requisiti vengono convocati e ricevono una mail con le indicazioni della data, dell’orario e del luogo dell’evento. Coloro i quali non vengono convocati all’evento, ricevono una mail di riscontro negativo.

COLLOQUI

Dove si svolgono i colloqui?

L’iter selettivo prevede una video presentazione on line da effettuare in differita, un video colloquio in diretta condotto dai nostri recruiter e un’intervista face to face da realizzarsi in presenza presso i nostri Uffici Selezione Esselungajob che si trovano a Milano, presso il nostro headquarter di Limito di Pioltello (MI) o presso altre sedi che vengano ritenute opportune dal punto di vista logistico. La video presentazione on line viene effettuata su una piattaforma messa a disposizione da un nostro partner.

Vedo ancora l’annuncio in cui ricercate personale per la stessa posizione per la quale mi sono candidato. Perché non vengo contattato per un colloquio?

Per ogni ricerca riceviamo numerose candidature e contattiamo solo alcuni candidati, scelti tra coloro che meglio rispondono, in termini di requisiti, alle specifiche esigenze.

Chi posso contattare nel caso in cui incontrassi problematiche tecniche nel realizzare la video presentazione?

All’interno della mail e dell’sms che ti inviamo per invitarti a realizzare una video presentazione, puoi trovare un contatto telefonico a cui fare riferimento per chiedere informazioni riguardanti problematiche tecniche in cui potreste eventualmente incorrere.

Come posso essere certo che abbiate correttamente ricevuto la mia video presentazione?

A seguito della ricezione della video presentazione, è sempre previsto l’invio di un feedback ai candidati, sia per quanto riguarda i riscontri negativi, sia per quanto riguarda i riscontri positivi.

Quando riceverò un riscontro dopo aver sostenuto un colloquio?

Le numeriche dei candidati incontrati variano in base al tipo di posizione, quindi le tempistiche relative al processo di selezione possono in alcuni casi protrarsi, ma assicuriamo che massimo è il nostro impegno per garantire che l’iter selettivo venga svolto in tempi ragionevoli.

FORMAZIONE

Che tipo di formazione è prevista?

È prevista una formazione tecnica, distinta sulla base dello specifico reparto in cui il neo assunto andrà ad operare, per formare professionisti del mestiere, specializzati in determinati settori merceologici. È inoltre prevista una formazione per apprendere i comportamenti più idonei alla relazione con il Cliente, nel contesto del negozio in cui si opera.

La formazione viene svolta prima o dopo essere stati assunti?

Si partecipa ai corsi di formazione dopo essere stati assunti e durante le giornate dedicate alla formazione si viene regolarmente retribuiti. La formazione dei dipendenti è continua e viene perfezionata e consolidata attraverso un aggiornamento costante.

PERCORSO

Quali sono le possibilità di crescita professionale nei punti vendita?

A ogni posizione di Allievo è legato un percorso di crescita professionale mirato. Ricerca la posizione di Allievo che più ti interessa per accedere alla pagina di dettaglio del ruolo per vedere il Percorso di crescita.

Quali sono le possibilità di crescita professionale negli headquarter?

Grazie a un processo di valutazione annuale delle performance e del potenziale delle persone, i dipendenti e i loro responsabili vengono supportati nella definizione di piani di sviluppo individuale e nell’analisi dei percorsi di carriera. Il processo di Performance Management permette ad ognuno di partecipare in modo attivo al proprio percorso di sviluppo e a responsabili e collaboratori di lavorare insieme per generare un piano di crescita.